Bmw presenterà alla prossima kermesse francese una nuova variante della Serie 1 più spaziosa, versatile e dotata di trazione anteriore.
Bmw presenterà alla prossima kermesse francese una nuova variante della Serie 1 più spaziosa, versatile e dotata di trazione anteriore.
La nuova Bmw Serie 1 si arricchirà presto di una nuova versione a trazione anteriore, che con ogni probabilità verrà mostrata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Parigi 2012 fissato per il prossimo settembre, mentre il lancio commerciale arriverà nei primi mesi del 2014.
Battezzata probabilmente Bmw Serie 1 GT, questa nuova variante dedicata alla seconda generazione della hatch back della Casa di Monaco si caratterizzerà per un’inedita carrozzeria capace di offrire maggiore spazio e una migliore versatilità rispetto alla sorella dotata di trazione posteriore.
La strategia del Costruttore tedesco mira infatti a conquistare nuovi segmenti di mercato, andando così a contrastare vetture con simili caratteristiche come ad esempio la nuova Mercedes Classe B, ma anche l’Audi A3 Sportback.
L’inedito modello della Casa dell’elica sfrutterà un corpo vettura particolarmente leggero, abbinato ad inediti propulsori a tre cilindri, tra cui una compatta e potente unità a benzina sovralimentata da 1.5 litri che consentirà di ottimizzare consumi e prestazioni inquinanti, senza sacrificare il tipico piacere di guida Bmw.