Nei futuri programmi di VW anche le versioni Alltrack per Golf e Jetta con allestimenti che potrebbero rifarsi alla CrossGolf del 2010.
Nei futuri programmi di VW anche le versioni Alltrack per Golf e Jetta con allestimenti che potrebbero rifarsi alla CrossGolf del 2010.
Tra i piani futuri della Casa di Wolfsburg c’è quello di ampliare la gamma dei veicoli con caratteristiche off-road. Sono allo studio, infatti, gli allestimenti Volkswagen Golf Alltrack e Jetta Alltrack derivati dalle future versioni wagon.
Golf e Jetta Alltrack subiranno quindi le consuete modifiche per adattarsi all’uso fuoristradistico non estremo: maggior altezza da terra, nuove plastiche di rinforzo per la parte inferiore, archi ruota con protezioni, paraurti anteriori e posteriori ristilizzati, interni personalizzati.
Il look di entrambe le vetture potrebbero rifarsi a quello mostrato dalla Volkswagen CrossGolf Concept presentata al Salone di Ginevra del 2010, oppure alla Passat Alltrack e alle Audi A4 e Audi A6 Allroad.
Si può anche pensare che questi due nuovi modelli potrebbero utilizzare la nuova, versatile piattaforma MQB, sia con trazione anteriore sia con quella integrale 4Motion.
Altri scenari potrebbero aprirsi con il lancio del Volkswagen Tiguan di seconda generazione, atteso per il 2014: il modello, con dimensioni più generose, potrebbe aprire la strada al mercato di più compatti veicoli crossover come le future Golf e Jetta Alltrack.