La piccola casa inglese Noble ha diffuso un’immagine della M 600 in versione Convertible: purtroppo è solo un puro esercizio di stile.
La piccola casa inglese Noble ha diffuso un’immagine della M 600 in versione Convertible: purtroppo è solo un puro esercizio di stile.
A circa un anno di distanza dalla consegna delle prime Noble M 600, il piccolo costruttore inglese torna a far parlare di sé diffondendo ufficialmente l’immagine di una versione scoperta della sua sportiva a due posti.
Per il momento, come anche confermato dalla Noble stessa, questo è solo un puro esercizio di stile per il quale non è prevista la produzione in serie però, qualora dovesse incontrare il gusto dei loro clienti, non è difficile immaginare la possibilità che la M 600 Convertible diventi presto realtà.
In questo caso, mantenendo le caratteristiche della versione chiusa, sarebbe un’alternativa interessante alle più famose supersportive scoperte del momento, come Ferrari 458 Spider, Lamborghini Gallardo Spyder o la futura McLaren 12C Spyder.
Infatti la Noble M 600 è dotata di un motore V8 biturbo da 4.4 litri di origine Ford da 650 CV che le consente di schizzare da 0 a 100 Km/ora in soli 3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 362 Km/ora. Inoltre il telaio in tubi di acciaio, insieme alla carrozzeria in fibra di carbonio, conferiscono alla M 600 notevoli doti dinamiche.