Bugatti è al lavoro sulla nuova Veyron, che avrà l’obiettivo di confermarsi al top tra le supercar di lusso. Il debutto è previsto nel 2014.
Bugatti è al lavoro sulla nuova Veyron, che avrà l’obiettivo di confermarsi al top tra le supercar di lusso. Il debutto è previsto nel 2014.
Fra qualche anno Bugatti Veyron avrà un’erede, una supercar di lusso su cui si sta già lavorando e che sarà chiamata, com’è ovvio immaginare, a soddisfare le attese legate a un’eredità così pesante.
A confermare la nuova generazione della vettura di serie più potente del mondo è stato uno stesso ingegnere di Bugatti, Jens Schulenburg, il quale ha spiegato in un’intervista che la casa francese è impegnata sul nuovo modello, che dovrà essere ancora più leggero e veloce dell’attuale Veyron. La base dovrebbe essere la Bugatti Galibier, la concept car a quattro porte con potenza da oltre 1.000 cavalli presentata al Salone di Francoforte 2009.
Per centrare gli obiettivi e stupire ancora una volta il pubblico più esigente la nuova Bugatti Veyron (che potrebbe anche mantenere l’attuale nome) beneficerà delle ultime tecnologie disponibili, con soluzioni innovative come le ruote realizzate interamente in fibra di carbonio, mentre non si esclude che sotto il cofano possano trovare posto ben due motori, dando così vita alla prima Bugatti ibrida della storia.
La Casa francese ha in programma di far debuttare sul mercato la nuova generazione della Veyron nel 2014, giusto in tempo per sostituire l’attuale modello che a quel punto dovrebbe aver finito il suo ciclo di produzione.