La nuova Renault Clio station wagon è stata filmata in veste definitiva durante una sessione di test al banco.
La nuova Renault Clio station wagon è stata filmata in veste definitiva durante una sessione di test al banco.
Arrivano dalla Francia le prime foto della nuova Renault Clio SporTour. Attesa al debutto mondiale al prossimo Salone di Parigi, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre 2012, la nuova station wagon si è fatta immortalare durante un video (prontamente rimosso dopo aver capito l’errore) realizzato per presentare il design della quarta generazione della Renault Clio.
Nuova Renault Clio station wagon
Cresciuta di un paio di centimetri rispetto alla Renault Clio IV, la nuova SporTour si differenzia dalla concorrenza delle station wagon compatte per un design dinamico. Tra le novità più interessanti osserviamo la maniglia posteriore integrata nel montante e l’ampia superficie vetrata, in grado di alleggerire notevolmente la visione laterale della Clio SporTour 2012.
Nuova Renault Clio SportTour
Gli interni della nuova familiare francese ricalcheranno quanto già visto sulla Clio IV, a partire dal nuovo sistema multimediale R-Link abbinato al monitor touch-screen 7 pollici e al navigatore satellitare TomTom, mentre il baule offrirà nuove soluzioni per migliorare la capacità di carico. Tra le motorizzazioni in arrivo sulla nuova Renault Clio SporTour saranno presenti le unità benzina sovralimentate da 0.9 e 1.2 litri e il turbodiesel 1.5 dCi. Secondo le prime indiscrezioni la nuova station wagon d’Oltralpe arriverà nelle concessionarie entro i primi mesi del 2012.