Cosa stai cercando?
Cerca

Audi: allo studio un MPV sportivo e uno scooter

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 17 lug 2012
Audi: allo studio un MPV sportivo e uno scooter
Audi è al lavoro su un multispazio sportivo e su uno scooter pensato per gli spostamenti urbani e realizzato in collaborazione con Ducati.

Audi è al lavoro su un multispazio sportivo e su uno scooter pensato per gli spostamenti urbani e realizzato in collaborazione con Ducati.

Nei piani futuri di Audi c’è un MPV Sportivo. Secondo l’indiscrezione arrivata dalla Gran Bretagna il costruttore in Ingolstadt starebbe pensando di realizzare un multispazio sportivo ispirato alla Ford S-Max. Secondo Audi un monovolume tradizionale sarebbe considerato noioso dalla propria clientela, mentre un MPV premium con dettagli sportivi potrebbe ottenere una buona quota di mercato.

L’idea di Audi ispirarsi alla MPV americano deriva dalle dichiarazioni del costruttore di Detroit. Secondo Ford molti acquirenti della S-Max in precedenza guidavano berline premium.  Per ora non si hanno informazioni dettagliate sul futuro multispazio a marchio Audi ma già al Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, potrebbe essere esposta la versione concept car.

Le novità in casa Audi non si fermano all’MPV sportivo: il marchio tedesco è al lavoro sulla produzione del primo scooter della sua storia. La novità a due ruote non sarà però una moto Ducati rimarchiata Audi ma un mezzo inedito realizzato grazie alla collaborazione dei tecnici di Borgo Panigale.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare