Kia ha confermato il debutto della terza generazione della Carens al Salone di Parigi 2012. Nell’attesa la casa coreana ha diffuso alcuni teaser.
Kia ha confermato il debutto della terza generazione della Carens al Salone di Parigi 2012. Nell’attesa la casa coreana ha diffuso alcuni teaser.
Il debutto in anteprima mondiale della nuova Kia Carens è fissato per il prossimo 27 settembre, quando, sotto i riflettori del Salone di Parigi 2012, la terza generazione della monovolume coreana sarà presentata alla stampa. A rivelarlo è stato il blog ufficiale di Kia, che ha contemporaneamente diffuso alcuni bozzetti in grado di anticipare per sommi capi le linee della vettura.
Dai teaser si percepisce come la nuova Kia Carens avrà una linea affusolata (per essere una monovolume) e in grado di regalare un certo senso di dinamismo. L’anteriore sembra caratterizzato da gruppi ottici a sviluppo longitudinale, mentre la calandra dovrebbe richiamare il family feeling messo in mostra nei modelli più recenti del gruppo.
La linea di cintura alta, soprattutto nella zona posteriore, sembra limitare la superficie vetrata in favore di una sensazione di imponenza della fiancata, con un tocco di sportività dato dal piccolo alettone posteriore che si intravede nella parte finale del tetto.
Per quanto concerne le novità tecniche non è dato sapere molti dettagli, con Kia che ha evitato accuratamente di svelare in anticipo qualunque informazione su motori, dotazioni e altre novità che riguarderanno la nuova Kia Carens 2013, la quale non dovrebbe tuttavia deludere le aspettative per quanto riguarda comfort, spazio a bordo e praticità.