Si avvicina il debutto al Salone di Parigi per la quarta generazione della Seat Toledo.
Si avvicina il debutto al Salone di Parigi per la quarta generazione della Seat Toledo.
La nuova Seat Toledo si mostra in una ricca galleria fotografica inedita. Pronta ad essere presentata in anteprima mondiale al Salone di Parigi 2012, in programma dal 29 settembre al 14 ottobre, la nuova tre volumi iberica arriverà nelle concessionarie italiane entro il mese di novembre in abbinamento a motorizzazioni turbo benzina ad iniezione diretta e turbodiesel.
Seat Toledo 2013, dimensioni
La nuova Seat Toledo abbandona il design tondeggiante della precedente versione per tornare alle classiche linee da berlina. Lunga 4.48 metri, la nuova Toledo grazie al passo di 2.60 metri offre un comodo abitacolo in grado di accogliere 5 persone. Lo spazio non manca neanche nel baule, dove la capacità di carico può arrivare fino a 550 litri di volume massimo. Gli interni non nascondono la parentela con la gamma Vokswagen, a partire dalla qualità costruttiva fino alla dotazione offerta. Il nuovo sistema di infotainment permette di collegare con facilità il proprio smartphone o ascoltare la musica contenuta su un lettore MP3 tramite la presa USB a disposizione.
Nuova Seat Toledo, motorizzazioni
Realizzata partendo dal pianale della Skoda Rapid, la nuova Seat Toledo sarà disponibile al momento del lancio in abbinamento alle motorizzazioni benzina 1.2 TSI negli step di potenza da 85 e 105 cavalli e al 1.4 TSI da 122 cavalli, offerto con cambio manuale a sei marce o trasmissione automatica DSG a doppia frizione. Sul fronte delle unità a gasolio inizialmente sarà commercializzata l’unità 1.6 TDI da 105 cavalli; la versione da 90 cavalli arriverà in gamma entro il prossimo anno. Per chi cerca il massimo risparmio dal benzinaio entro il 2013 arriverà la Seat Toledo Ecomotive 1.2 TSI e 1.6 TDI, quest’ultima capace di fermare il consumo di carburante a 3.9 litri/100 nel ciclo combinato.