La nuova Ferrari F70, erede della Enzo, potrebbe debuttare al Salone di Detroit 2013, portando con sè tanta tecnologia e la propulsione ibrida.
La nuova Ferrari F70, erede della Enzo, potrebbe debuttare al Salone di Detroit 2013, portando con sè tanta tecnologia e la propulsione ibrida.
La Ferrari F70, erede della Ferrari Enzo nei piani della casa di Maranello, si prepara al debutto ufficiale che potrebbe avvenire tra qualche mese, in occasione del Salone di Detroit 2013, in programma a gennaio.
A svelare la possibile location della presentazione in anteprima mondiale della nuova supercar italiana sono state alcune fonti sul Web, che hanno individuato proprio nel Salone nordamericano il luogo adatto per l’importante appuntamento che attende la futura F70.
Al di là della data del debutto, sulla nuova Ferrari F70 non sono arrivati nuovi particolari. Le informazioni che ormai appaiono certe si rifanno quindi a quanto pubblicato nei mesi scorsi, con l’inedita sportiva modenese che farà leva su una monoscocca in fibra di carbonio composito costruita interamente a Maranello in collaborazione con il reparto corse della Ferrari, lo stesso che si occupa delle monoposto impegnate nel campionato di Formula 1.
Lo schema propulsivo si baserà sulla tecnologia ibrida e vedrà impiegati il V12 da 900 cavalli ereditato dalla Ferrari F12 Berlinetta, associato a un motore elettrico e al sistema elettrico di recupero dell’energia, cioè il KERS che, al pari della scocca e di altri dettagli, potrebbe derivare direttamente dall’esperienza della casa nel mondo delle corse.
Una simile dotazione tecnica dovrebbe portare la Ferrari F70 ad erogare una potenza vicina ai 1.000 cavalli, aspetto che sarà confermato farà di questa vettura la Ferrari di serie più potente della storia.