Hyundai punta al mercato brasiliano e presenta al Salone di San Paolo il nuovo crossover HB20X, nato sulla base dell’omonima berlina due volumi.
Hyundai punta al mercato brasiliano e presenta al Salone di San Paolo il nuovo crossover HB20X, nato sulla base dell’omonima berlina due volumi.
Una nuova crossover Hyundai è stata presentata al Salone di San Paolo 2012, si tratta della nuova Hyundai HB20X, veicolo a baricentro alto realizzato sulla base della berlina HB20 destinata al mercato brasiliano.
Rispetto alla versione due volumi, la Hyundai HB20X guadagna un nuovo frontale, dove campeggia un paraurti interamente rivisto. I gruppi ottici sono impreziositi da finiture cromate e, insieme ai fendinebbia di nuovo disegno, contribuiscono a una linea in grado di regolare un senso di robustezza senza apparire eccessivamente massiccia.
I cerchi in lega da 15 pollici e le barre sul tetto completano il colpo d’occhio esteriore della Hyundai HB20X, mentre l’abitacolo si distingue per una buona qualità generale, dando una sensazione di esclusività mediante l’uso di cromature per alcuni elementi, tra i quali i comandi del climatizzatore e le maniglie interne.
Il motore scelto dai progettisti è invece il 1.6 16V Flex da 128 cavalli con blocco in alluminio e fasatura variabile delle valvole. Con la nuova HB20X Hyundai punta a guadagnare consensi sul promettente mercato brasiliano, cercando di far breccia su quei clienti più giovani e con stile di vita attivo che cercano un veicolo polivalente e robusto.