La quinta generazione dell’ibrida più venduta al mondo avrà un design più sportivo ed accattivante in modo da conquistare nuove fette di mercato.
La quinta generazione dell’ibrida più venduta al mondo avrà un design più sportivo ed accattivante in modo da conquistare nuove fette di mercato.
La quarta generazione della Toyota Prius, la vettura ibrida più venduta al mondo, avrà un design completamente nuovo e più accattivante. Secondo gli uomini della Casa giapponese, nonostante le vetture ibride – tra consumi di carburante irrisori e incentivi fiscali – facciano risparmiare un bel po’ di denaro rispetto alle automobili tradizionali, un’importante fetta di potenziali clienti non le prende in considerazioni a causa del loro scarso appeal.
Tutte e tre le generazioni della ibrida nipponica, dal lontano 1997 a oggi, sono caratterizzate da un design a forma di cuneo, studiato per ottenere un buon coefficiente aerodinamico capace di influire positivamente sui consumi e sulle emissioni inquinanti. Ora però i designer del Costruttore nipponico si sono accorti che per bissare il successo ottenuto fino a questo momento dalla Prius, la nuova generazione della berlina ibrida targata Toyota dovrà sfoggiare un carattere più marcato e meno anonimo, in grado di conquistare – oltre che i “padri di famiglia”- anche un pubblico più giovanile e dinamico.
Chris Hostetter, vice presidente Strategic Planning di Toyota USA, ha ammesso che l’architettura stilistica delle ultime generazioni della Prius è stata troppo simile ed anonima, ma ora gli uomini della Casa dei tre ellissi sono pronti a rivoluzionare, in senso stilistico, il concetto stesso di auto ibrida. Hostetter ha inoltre sottolineato che il suo team non ha ancora scelto un look definitivo per la prossima Prius, ma nello stesso tempo ha sottolineato che entro un anno da oggi, la nuova vettura sarà pronta per la presentazione ufficiale.