Lotus 3-Eleven: un teaser anticipa il debutto a Goodwood
La Casa inglese stupirà il pubblico del Goodwood Festival of Speed con il debutto di una nuova sportiva dalle caratteristiche estreme.
Lotus ha diramato le prime immagini teaser che dovrebbero anticipare il debutto della nuova sportiva conosciuta con il nome di 3-Eleven. Il futuro modello del Costruttore inglese dovrebbe debuttare in forma ufficiale a fine mese in occasione del Goodwood Festival of Speed, l’evento internazionale dedicato alle glorie motoristiche di ieri e di oggi.
Purtroppo l’immagine a nostra disposizione mostra esclusivamente la cassa utilizzata per il trasporto della vettura. Secondo le indiscrezioni trapelate, la nuova Lotus 3-Eleven sarà una sportiva capace di elevate prestazioni, ispirata alla 2-Eleven, ovvero la versione barchetta, alleggerita e decisamente estrema della già sportivissima Lotus Exige S. Dal punto di vista meccanico, la vettura britannica sfrutterà un propulsore V6 da 3.5 litri sovralimentato, capce di sviluppare una potenza di 420CV, abbinato ad un peso estremamente ridotto che dovrebbe aggirarsi tra gli 800 e gli 890 kg.
La versione di serie della Lotus 3-Eleven potrebbe debuttare già il prossimo anno ad un prezzo indicativo di circa 70.000 sterline (circa 95.400 euro al cambio attuale).
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: