La versione elettrica della Saab 9-3 arriverà nel 2014.
La versione elettrica della Saab 9-3 arriverà nel 2014.
La Saab, dopo un periodo a dir poco travagliato, si sta riorganizzando per riprendere la produzione e, secondo le indiscrezioni, sarà la 9-3 a tornare in auge per dare vita al rilancio del Costruttore svedese. Un’auto presente sul mercato da tempo sia in versione berlina che wagon che è stata affiancata dalla nuova generazione della 9-5 solo di recente, prima che iniziassero i problemi finanziari.
A dispetto dei rumors che si sono diffusi in rete però, la 9-3 non segnerà una totale conversione della Saab alla produzione di veicoli ecologici e non sarà esclusivamente elettrica, anzi, inizialmente verrà prodotta, a partire dalla prossima estate, solamente in versione convenzionale, cioè con il motore termico. Solo più avanti, nel 2014 arriverà la versione elettrica ad emissioni zero.
Quindi Saab torna in “pista” e lo fa ripartendo da un’auto concreta, solida e senza fronzoli. Parallelamente alla ripresa della produzione, la Casa di Trollhaettan presenterà anche un nuovo logo, che si presuppone abbia la funzione di essere di buon auspicio a questo ritorno sul mercato che comunque non sarà dei più semplici.