Honda porterà al Salone di Detroit un inedito Urban SUV in veste di concept. L’obiettivo è anticipare un nuovo modello in arrivo tra un paio d’anni.
Honda porterà al Salone di Detroit un inedito Urban SUV in veste di concept. L’obiettivo è anticipare un nuovo modello in arrivo tra un paio d’anni.
Alla Honda non sono si sono sprecati in dettagli nell’annunciare il debutto di un nuovo “urban SUV” che sarà presentato al prossimo Salone di Detroit a gennaio nella veste di concept.
In compenso, però, il costruttore giapponese ha pensato di accompagnare la notizia con una sola immagine, un teaser ufficiale che rappresenta la versione digitalizzata del modello che tra poche settimane sarà mostrato al pubblico.
Il nuovo Sport Utility Vehicle compatto di Honda è stato descritto dalla casa come “un concept globale che combina il profilo di un SUV sportivo e dinamico con un abitacolo spazioso e funzionale”. Si tratta quindi di un modello che ha nelle intenzioni quello di essere polivalente, avvicinandosi, per quanto riguarda la linea, ai gusti dei clienti più giovani, ma senza rinunciare alla praticità propria di veicoli più grandi.
Nel teaser del concept SUV Honda si nota in effetti un profilo sportiveggiante, con la fiancata contraddistinta da un profondo solco capace di unire la linea di cintura, che parte dalla parte bassa del passaruota anteriore, con il disegno del finestrino posteriore, il quale forma un angolo acuto capace di alleggerire visivamente la coda.
Al di là di ogni valutazione estetica, il nuovo modello non arriverà comunque in tempi brevi sul mercato, dato che Honda sembra voler confermare le indicazioni che lo vorrebbero sulle strade non prima di un paio d’anni dopo il lancio della nuova Honda Jazz, il cui debutto è previsto nel 2013.