Accanto alle RS5 Cabrio ed R8, Audi potrebbe presentare in anteprima al Salone di Detroit la nuova Audi RS7, inedita coupé ad alte prestazioni.
Accanto alle RS5 Cabrio ed R8, Audi potrebbe presentare in anteprima al Salone di Detroit la nuova Audi RS7, inedita coupé ad alte prestazioni.
Il Salone di Detroit 2013 potrebbe essere l’evento ideale per portare al debutto la nuova Audi RS7, che farebbe bella mostra presso lo stand della casa di Ingolstadt accanto ai modelli come la Audi SQ5 TSI e la Audi RS5 Cabrio, a cui si aggiungerà il debutto in anteprima americana della Audi R8.
La presentazione a Detroit della nuova Audi RS7 è invece frutto di indiscrezioni e ipotesi, con diversi osservatori che ritengono possibile un debutto a sorpresa della nuova sportiva Audi, modello che si posizionerà nella gamma come un’evoluzione dell’attuale Audi S7, puntando ancora di più su lusso e prestazioni.
>> Scopri tutte le novità che saranno presentate al Salone di Detroit 2013
La nuova Audi RS7 dovrebbe poter contare sullo stesso motore già apprezzato sulla RS6, ovvero il V8 di 4 litri twin-turbo a benzina in grado di erogare una potenza massima di 560 cavalli e di spingere la vettura a 100 chilometri orari con partenza da fermo in 3,9 secondi.
La nuova coupé di casa Audi si annuncia caratterizzata da una linea filante e da una dotazione degna di una vettura con le sue velleità, ma il suo debutto al salone americano non è ancora stato ufficializzato dal costruttore, che potrebbe invece riservare tale novità in occasione del prossimo evento internazionale del 2013, il Salone di Ginevra nel mese di marzo.