La sportiva britannica BAC Mono va alla conquista degli appassionati americani e sarà presentata in California durante l’evento Cars and Coffie.
La sportiva britannica BAC Mono va alla conquista degli appassionati americani e sarà presentata in California durante l’evento Cars and Coffie.
La BAC Mono, sportiva ultraleggera realizzata artigianalmente dalla britannica Briggs Automotive Company, sarà prodotta anche negli USA grazie alla collaborazione con Sector111, azienda americana specializzata nella componentistica e nell’importazione di auto sportive.
>> Guarda le immagini ufficiali della BAC Mono
La BAC Mono americana sarà presentata ufficialmente all’evento Cars and Coffie che riunirà gli appassionati ad Irvine, in California. Già in passato la collaborazione tra BAC e Sector111 portò allo sbarco negli USA della sportiva Mono, seppur in numero limitato.
Adesso le due aziende sembrano intenzionate ad accontentare la domanda degli appassionati con la realizzazione di un numero maggiore di esemplari. In ogni caso, da Sector111 fanno sapere che l’intera produzione 2012 è stata già esaurita, mentre rimangono aperti gli ordini per i modelli 2013 dell’estrema BAC Mono.
La monoposto britannica è caratterizzata da un peso di appena 540 chilogrammi, mentre il motore è un quattro cilindri Cosworth di 2,3 litri in grado di erogare una potenza massima di 280 cavalli e promette emozioni di guida senza compromessi capaci di soddisfare pure gli appassionati più esigenti.