L’atelier italiano presenterà alla prossima kermesse ginevrina una misteriosa concept dedicata al mitico Sergio Pininfarina.
L’atelier italiano presenterà alla prossima kermesse ginevrina una misteriosa concept dedicata al mitico Sergio Pininfarina.
Al Salone di Ginevra 2013 (7-17 marzo), Pinfarina presenterà un inedita concept car dedicata all’indimenticato Sergio Pininfarina, l’uomo che per ben 40 anni ha guidato l’azienda tra incredibili successi e che purtroppo è scomparso lo scorso luglio.
In attesa di mostrare quest’ultima creazione realizzata in onore del “Maestro dello stile italiano“, l’atelier torinese ha diffuso un misterioso teaser che lascia intravedere una porzione dell’inedito prototipo, caratterizzato da un particolare pieno di fori – realizzato probabilmente in materiale composito – che abbraccia una parte di carrozzeria di colore rosso.
Dal canto suo, l’azienda Pininfarina non ha rivelato nessun altro dettaglio sulla misteriosa concept, limitandosi a dire che la Sergio è “una concept car che rinnova lo spirito delle straordinarie realizzazioni nate dalla matita di Sergio Pininfarina, traducendolo in una visione moderna all’insegna dell’esclusività, dell’innovazione e della passione”.
L’appuntamento è stato fissato quindi per il 5 marzo alle ore 13.00, quando finalmente verrà alzato il telo su un’altra opera d’arte di design italiano.