Mitsubishi ha confermato che la nuova Pajero sarà più lussuosa e manterrà il suo spirito off-road. Il debutto non avverrà però prima del 2015.
Mitsubishi ha confermato che la nuova Pajero sarà più lussuosa e manterrà il suo spirito off-road. Il debutto non avverrà però prima del 2015.
La prossima generazione della Mitsubishi Pajero inizia a svelarsi grazie alle dichiarazioni rilasciate al Salone di Ginevra dal capo dei Progetti e delle Strategie del costruttore giapponese, Ryugo Nakao.
Il dirigente ha assicurato che la nuova Mitsubishi Pajero sarà completamente riprogettata, con una revisione profonda del progetto che ha costretto il gruppo a rinviarne il debutto nel 2015.
>> Guarda le immagini della Mitsubishi Pajero Limited Edition
La futura Pajero sarà un modello più lussuoso rispetto a quello attualmente in commercio, ma al tempo stesso non rinuncerà a nessuna delle sue peculiarità squisitamente fuoristradistiche. Inoltre, perfettamente in linea con le tendenze del mercato, non dovrebbe mancare una variante ibrida plug-in, cioè una Mitsubishi Pajero PHEV la cui tecnologia sarebbe simile a quanto visto sulla versione ibrida della Outlander.
In ogni caso, il ritardo del lancio della Pajero di nuova generazione avrà l’effetto di mantenere sul mercato l’attuale modello per almeno altri due anni, per cui è probabile che possa arrivare qualche piccolo aggiornamento alla gamma così da rendere più attuale il SUV, anche se Nakao ha scelto di non addentrarsi su questo aspetto.