Presentata al Salone di Shanghai la nuova MG 3 sbarcherà nel Vecchio Continente entro la fine dell’anno.
Presentata al Salone di Shanghai la nuova MG 3 sbarcherà nel Vecchio Continente entro la fine dell’anno.
La nuova MG 3 si presenta in veste definitiva al Salone di Shanghai. Inspirata alla concept car MG Zero, la novità del marchio di proprietà del costruttore cinese Saic sarà il primo modello a riportare un veicolo MG in Europa. Rispetto alla vettura venduta in Cina la MG 3 punta a conquistare la clientela grazie ad un lungo elenco di personalizzazioni disponibili.
>> Guarda le nuove immagini della MG 3
Assemblata nello stabilimento di Birminghan insieme alla MG6, la nuova MG3 deve la sua immagine ai designer del centro stile britannico di Longbridge. Lunga circa 4 metri, la MG 3 promette un comodo abitacolo caratterizzato dall’abbondante spazio posteriore e personalizzabile a seconda delle richieste della clientela.
Completamente rivista nel telaio e nell’assetto la nuova MG 3 è pronta ad accontentare i gusti degli automobilisti europei; il piacere e la precisione di guida saranno all’altezza dei principali concorrenti nel segmento B. Sotto al cofano sarà disponibile la motorizzazione benzina Vti-TECH da 105 cavalli abbinato ad una trasmissione manuale a cinque rapporti. Le prime consegne della MG 3 partiranno in Gran Bretagna entro la fine del 2013 per poi estendersi nel corso del 2014 a i principali mercati europei.