Cosa stai cercando?
Cerca

Lexus IS coupé, il debutto nel 2014?

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 24 mag 2013
Lexus IS coupé, il debutto nel 2014?
La gamma della berlina nipponica di segmento premium potrebbe allargarsi il prossimo anno con il debutto di una variante coupé.

La gamma della berlina nipponica di segmento premium potrebbe allargarsi il prossimo anno con il debutto di una variante coupé.

La gamma della Lexus IS, la nuova berlina di segmento premium del Costruttore giapponese, potrebbe allargarsi il prossimo anno con il debutto di una inedita versione coupé, caratterizzata da una linea sportiva, ma nello stesso tempo elegante e priva di eccessi.

>> Guarda le immagini ufficiali della Lexus LF-CC concept

Per il momento, le indiscrezioni sul futuro modello trapelano con il contagocce. Quello che è certo e che la linea della futura coupé sarà molto influenzata dalla futuristica concept LF-CC, presentata nel 2012 in occasione del Salone di Parigi. Per quanto riguarda il capitolo motorizzazioni, la IS coupé potrebbe ereditare i propulsori della variante a quattro porte tra cui il V6 2.5 litri da 204 CV e il V6 3.5 litri da 305 CV, senza dimenticare la variante ibrida equipaggiata dal V6 2.5 litri abbinato ad un’unità elettrica, capace di sprigionare una potenza combinata di 224 CV.

Per quanto riguarda il debutto di una variante estremamente sportiva chiamata IS-F, secondo fonti interne provenienti dalla Casa nipponica, il progetto sarebbe ancora in via di approvazione.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare