La Casa nipponica ha stipulato una partnership con il Gruppo Williams per la realizzazione delle future sportive firmate Nismo.
La Casa nipponica ha stipulato una partnership con il Gruppo Williams per la realizzazione delle future sportive firmate Nismo.
Quando due giganti dell’automobilismo sportivo si uniscono per creare qualcosa di speciale, è lecito aspettarsi di tutto. La premessa è senza dubbio molto interessante: Nissan e la Williams Advanced Engineering (divisione sportiva appartenente al Gruppo Williams, insieme all’omonimo Team di Formula1) hanno stipulato una nuova partnership che porterà alla nascita delle future sportive firmate dalla Nismo (Nissan Motorsport), il reparto sportivo che si occupa dei modelli più estremi della Casa giapponese.
>> Guarda le immagini ufficiali della Nissan Juke Nismo
La gamma dei modelli sportivi targati Nismo – tra cui troviamo le recenti Juke Nismo e 370Z Nismo – si avvalerà nel prossimo futuro della grande esperienza accumulata dalla Williams nel settore delle competizioni, sempre più spesso utilizzata nelle sportive omologate per l’uso stradale.
Assisteremo quindi ad un graduale ampliamento dei modelli ad alte prestazioni firmati Nismo appartenenti alla gamma Nissan e la prima tappa di questa evoluzione in chiave sportiva arriverà già il prossimo anno, con il lancio dell’estrema Nissan GT-R Nismo.