Restyling per la Lancia Delta model year 2014 che verrà presentata a Francoforte. Minigonne e paraurti verniciati in tinta, interni migliorati
Restyling per la Lancia Delta model year 2014 che verrà presentata a Francoforte. Minigonne e paraurti verniciati in tinta, interni migliorati
Insieme al Lancia Voyager in allestimento S, il marchio torinese presenterà al Salone di Francoforte anche il model year 2014 di Lancia Delta, in vendita dal prossimo gennaio 2014. L’aggiornamento del modello presenta diverse novità estetiche che dovrebbero soddisfare gli automobilisti alla ricerca di stile e personalità. All’esterno, Lancia Delta MY 14 si presenta con minigonne e paraurti verniciati nella stessa tinta della carrozzeria, oltre al doppio terminale di scarico cromato.
All’interno, invece, spicca un ambiente dall’aspetto più contemporaneo grazie ad alcuni elementi sulla console centrale verniciati in nero lucido, come la mostrina del climatizzatore, mentre sono in nero opaco l’inserto sul volante, il quadro strumenti, i tasti e le mostrine della console centrale.
Invariati, ovviamente, i punti di forza propri della Delta sin dal suo lancio (avvenuto nel 2008): in 4 metri e mezzo, questa vettura racchiude eleganza, raffinatezza e spazio interno di categoria superiore. I sedili posteriori diventano chaise-longue, i rivestimenti lasciano posto a texture preziose e la qualità di vita a bordo, in termini di comfort e silenziosità di marcia, accompagna i passeggeri ad ogni viaggio.
A fare dell’abitacolo un vero e proprio salotto – il modello è ai vertici del segmento per l’abitabilità posteriore – contribuisce il sedile posteriore scorrevole con schienale reclinabile (fino a 25°) che permette o di aumentare il già spazioso vano baule (380 litri, 465 litri con i sedili posteriori scorrevoli, 724 litri con i sedili posteriori abbattuti) oppure, arretrandolo e inclinandolo opportunamente, di ottenere un totale relax.
La gamma della nuova Lancia Delta MY 2014 propone, a seconda dei Paesi in cui è commercializzata, 4 allestimenti (Steel, Silver, Gold e la serie speciale S by MOMODESIGN), 3 motorizzazioni (1.6 Multijet 105 cv, 1.6 Multijet 120 cv e 1.4 Turbo-Jet GPL: cos’è, pro e contro 120 cv), abbinati a un cambio manuale a 6 marce, oltre a 19 colori di carrozzeria – tra i quali 9 bicolore – e 7 cerchi in lega da 16”, 17” e 18”.
Tra i contenuti del modello Delta MY 14 si segnalano il sistema Absolute Handling System (evoluzione dell’ESP), quello di parcheggio semi-assistito “Magic Parking”, che aiuta il conducente a riconoscere un’area di sosta dalle dimensioni adeguate a quelle della vettura, per poi impostarne la manovra di inserimento agendo automaticamente sullo sterzo.
In particolare, tra le versioni disponibili, ricordiamo Delta Turbo GPL, che assicura un innovativo concetto di automobile spaziosa ma compatta, brillante ma parca nei consumi. La Lancia Delta Ecochic Turbo GPL: cos’è, pro e contro è equipaggiata con il motore bi-fuel 1.4 Turbo da 120 CV che vanta performance e costi di gestione ai vertici della categoria. Questa versione raggiunge una velocità massima di 195 Km/h e un’accelerazione da 0-100 Km/h in 9,8 secondi.