Al Salone di Francoforte, Jeep presenterà Wrangler Polar, serie speciale della 4×4 simbolo del marchio, che vedremo in Italia a inizio 2014.
Al Salone di Francoforte, Jeep presenterà Wrangler Polar, serie speciale della 4×4 simbolo del marchio, che vedremo in Italia a inizio 2014.
Un nuovo vestito per Jeep Wrangler, la off road simbolo del marchio Usa entrato nell’orbita Fiat insieme a Chrysler, sarà presentato in anteprima assoluta, la prossima settimana, al Salone di Francoforte 2013 (in programma dal 10 al 22 settembre). Si tratta di Jeep Wrangler Polar, nuova edizione speciale – dopo Arctic, Unlimited Altitude, Mountain, Unlimited Moab, Arctic Unlimited e Rubicon 10th Anniversary – del veicolo 4×4 di riferimento fra le proposte Jeep.
Dopo la première di Francoforte, per vedere su strada Jeep Wrangler Polar (della quale nelle scorse ore sono state diramate le prime immagini ufficiali) occorrerà aspettare qualche mese: la vettura sarà disponibile, in Italia, nel primo trimestre 2014.
>> Guarda le immagini ufficiali della Jeep Wrangler Polar
La configurazione che sarà esposta al Salone sarà Unlimited a 4 porte (la Wrangler Polar è disponibile anche in versione 2 porte: per entrambe, la motorizzazione scelta è il turbodiesel 2.8 a cambio automatico a 5 rapporti, da 200 CV e 460 Nm di coppia).
Il corpo vettura presenta una inedita livrea “Hydro Blue” (le altre colorazioni carrozzeria disponibili saranno “Billet Silver Metallic” e “Bright White“), abbinata a rifiniture interne in nero, che si accompagna a cerchi in lega neri a effetto lucido da 18″, un hard top in tinta con la carrozzeria e un assortimento di accessori Mopar (il reparto Chrysler che commercializza componenti aftermarket per tutti i modelli del Gruppo).
A livello di estetica, è da segnalare l’adozione di una nuova griglia anteriore a sette elementi verticali, dotata di inediti inserti in nero lucido, e il nuovo copriruota di scorta posteriore rigido; il cofano motore provvisto di “gobba” centrale, cristalli laterali posteriori e lunotto oscurati; il tappo del bocchettone carburante in nero che fa parte della linea Mopar e le scritte “Polar” sistemate ai lati del cofano anteriore, che riportano le coordinate geografiche di Vostok, il territorio con la più bassa temperatura mai raggiunta a livello mondiale.
All’interno, dove domina il colore nero, Jeep Wrangler Polar presenta volante e sedili in pelle (quelli anteriori sono riscaldabili) a cuciture “Pearl White” e logo “Polar”. Le stesse impunture “Pearl White” arricchiscono i braccioli e il rivestimento della consolle centrale. La strumentazione presenta cornici in tinta “Ceramic White”.
Riguardo all’allestimento, Jeep Wragler Polar sarà consegnata con un assale anteriore Dana 30 e un grosso assale posteriore Dana 44, che ricevono coppia e trasmissione dal sistema di trazione integrale part-time Command-Trac Nv241 con inserimento “shift-on-the-fly” a 2 velocità e differenziale posteriore autobloccante Trac-Lok, in sostituzione dei blocchi manuali posteriori e presenta il vantaggio del trasferimento automatico di coppia al retrotreno.
La dotazione di serie prevede climatizzatore automatico, comandi integrati al volante, computer di bordo Evic, e dispositivo multimediale infotainment con navigatore UConnect a schermo touchscreen da 6.5″, Hd da 40 Gb, impianto Dvd e prese Aux e Usb.