Ford Fiesta: al debutto la versione mild hybrid

Francesco Donnici
09 Giugno 2020
160 Foto
cce6b9bc46c26c07ca9bcfa933444ca3

Nuovo sistema mild hybrid a 48 volt che sarà proposto sulle motorizzazioni Ecoboost da 125 e 150 CV.

Trends: Auto Ibride

Ford allarga l’offerta della gamma Fiesta con l’introduzione della nuova versione EcoBoost Hybrid, ovvero la prima variante elettrificata dello storico modello. La nuova Fiesta EcoBoost Hybrid viene proposta con il nuovo powertrain mild hybrid a 48 volt declinato negli step di potenza da 125 e 150 CV.

L’elettrificazione fa bene a consumi ed emissioni

Il nuovo sistema mild hybrid mette a disposizione 20 Nm aggiuntivi di coppia e contemporaneamente permette di abbassare i consumi di carburante tra il tra il 5% e 10% rispetto alle varianti di pari potenza dotate esclusivamente di motore termico. La nuova Fiesta elettrificata guadagna inoltre una turbina più grande e settaggi specifici che hanno come obiettivo quello di utilizzare nel migliore dei modi la maggiore coppia erogata ai regimi più bassi.

Debuttano nuovi sistemi ADAS

L’introduzione della nuova Fiesta EcoBoost Hybrid porta in dote anche una dotazione di accessori e dispositivi elettronici più ricca. La vettura guadagna infatti: Adaptive Cruise Control con Stop&Go (disponibile per le versioni automatiche), lo Speed Sign Recognition, il Park Assist evoluto per i parcheggi a pettine, l’Active Braking, il Cross Traffic Alert e le nuove modalità di guida Sport e Trail esclusive per la variante crossover chiamata Active.

La connettività al primo posto

Tutte le versioni della Fiesta saranno inoltre equipaggiate di serie con il pacchetto FordPass Connect, che permette tramite l’utilizzo di un’app specifica di gestire da remoto una serie di servizi e funzioni integrate. L’infotainment Sync3 dotato di software di quinta generazione e abbinato al display da 8 pollici offre una nuova interfaccia, inoltre non manca una nuova base per la ricarica wireless dello smartphone.

Si punta alla massima efficienza

La motorizzazione 1.0 EcoBoost da 125 CV può contare su un nuovo cambio automatico doppia frizione a sette marce che secondo il Costruttore dovrebbe vantare consumi più bassi del 15% rispetto alla precedente variante da 100 CV abbinata all’automatico a sei marce. Infine segnaliamo la presenza del dispositivo di disattivazione dei cilindri ai carichi parziali per entrambe le versioni da 95 e 125 CV.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Ford Kuga 2.0 EcoBlue Hybrid: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • ford-focus-2-0-tdci-163-cv-titanium-powershift-sw-2
    9.000 €
    FORD Focus 2.0 TDCi 163 CV Titanium Powershift SW
    Diesel
    160.000 km
    11/2013
  • ford-focus-1-6-tdci-110cv-s-w-2
    4.000 €
    FORD Focus + 1.6 TDCi (110CV) S.W.
    Diesel
    149.998 km
    09/2007
  • ford-fiesta-1-5-tdci-75cv-5-porte-3
    9.500 €
    FORD Fiesta 1.5 TDCi 75CV 5 porte
    Diesel
    116.534 km
    12/2014
  • ford-transit-connect-200s-1-8-tdci-90cv-200-s
    3.897 €
    FORD Transit Connect 200S 1.8 TDCi/90CV 200 S
    Diesel
    209.000 km
    04/2008
  • ford-fiesta-1-4-5-porte-bz-gpl
    3.997 €
    FORD Fiesta 1.4 5 porte Bz/GPL
    Benzina/GPL
    225.000 km
    04/2010
  • ford-focus-1-5-ecoblue-120-cv-automatico-sw-st-line
    22.499 €
    FORD Focus 1.5 EcoBlue 120 CV automatico SW ST-Line
    Diesel
    55.000 km
    02/2021
  • ford-sierra-rs-cosworth-4x4
    29.990 €
    FORD Sierra RS Cosworth 4X4
    Benzina
    82.000 km
    02/1992
  • ford-fiesta-1-4-5-porte-bz-gpl-2
    3.800 €
    FORD Fiesta + 1.4 5 porte Bz.- GPL
    Benzina/GPL
    225.000 km
    10/2010
  • ford-transit-2-0-tdi-130cv-cassone-fisso-42-x219-prezzoiva
    27.500 €
    FORD Transit 2.0 tdi 130CV CASSONE FISSO 4,2 X2,19 PREZZO+IVA
    Diesel
    118.000 km
    07/2017

Ti potrebbe interessare anche

page-background