La Casa di Maranello potrebbe realizzare un esemplare unico derivato dalla FF e con carrozzeria coupé.
La Casa di Maranello potrebbe realizzare un esemplare unico derivato dalla FF e con carrozzeria coupé.
La Ferrari non è nuova alla realizzazione di auto speciali, e la SP12 EC, realizzata per Eric Clapton ne è un esempio. Adesso però, pare che la Casa di Maranello stia per realizzare una nuova one-off, contraddistinta dalla sigla SP su base della shooting brake FF. Una vera news per gli appassionati che sono sempre pronti ad accogliere una nuova “rossa”.
Secondo informazioni diffuse in rete, la Ferrari avrebbe presentato i disegni relativi ad un brevetto di costruzione e depositato una domanda di brevetto con tanto di logo, della SP FFX. In pratica, una variante coupé della FF che mantiene la trazione integrale ma potrebbe avere un incremento di potenza significativo, al momento non ancora quantificabile.
Certo, a giudicare dalle indiscrezioni apparse sul web, l’auto appare come una sorta di Motore ibrido: caratteristiche, pro e contro tra la FF e la F12, e forse potrebbe essere il pretesto per sperimentare la trazione integrale su una vettura più in linea con la tradizione stilistica del Cavallino Rampante, quindi più leggera ed estrema.
Chissà che un domani la Casa di Maranello non decida di estendere le 4 ruote motrici anche su altre varianti di carrozzeria ed alla produzione “standard”…