La nuova Porsche 911 Speedster potrebbe arrivare ad inizio 2015.
La nuova Porsche 911 Speedster potrebbe arrivare ad inizio 2015.
La Porsche non si ferma mai e continua ad evolvere in maniera significativa anche la sua icona nata 50 anni fa, la mitica, intramontabile 911! Infatti, alcune indiscrezioni lasciano intendere che tra poco più di un anno potrebbe arrivare anche una nuova Speedster su base 991.
Niente male come idea, visto che gli appassionati hanno da sempre apprezzato questa 911 più minimalista, ma più sportiva nell’anima per via di una soluzione stilistica che toglie per aggiungere. Molto probabilmente avrà il tetto in tela, come le sue progenitrici, e una copertura aerodinamica, inoltre, potrebbe adottare delle maniglie a scomparsa in omaggio alla leggendaria 550 Spyder.
Insomma, per quanto sia ancora un progetto su un foglio bianco, la 911 Speedster di nuova generazione è già entrata nell’immaginario collettivo con tutto lo charme che la contraddistingue. Chi sa se continuerà a montare dei motori aspirati come vuole la tradizione, o se per la prima volta adotterà un propulsore sovralimentato?
Ci sentiamo di escludere la trazione integrale, sarebbe troppo per un’auto così particolare, ma non è mai detta l’ultima parola, d’altra parte anche la GT3 ha rinunciato al cambio manuale in favore di una velocissima trasmissione a doppia frizione.