Nuova Ford Ka Concept: per i mercati emergenti
Design rassicurante e 5 posti per la piccola dell’Ovale Blu.
La Ford Ka si rinnova completamente, rinuncia alla carrozzeria a 3 porte, autentico marchio di fabbrica fino ad ora, e diventa la nuova arma per i mercati emergenti tra cui quello brasiliano, dove verrebbe prodotta. Già, perché al momento è solo un concept, ma potrebbe arrivare nel 2014 visto che in realtà è un prodotto finito e pronto per andare in produzione.
Certo, l’appeal non è quello delle migliori interpretazioni di questo modello, ma la linea è onesta ed equilibrata, e sembra aver attinto a vetture conosciute come l’ultima Nissan Micra per il frontale e la Dacia Sandero per quanto riguarda il posteriore. Poco male, il risultato è gradevole ma non si può dire che sia innovativo.
I contenuti ci sono: dal climatizzatore al sistema multimediale SYNC, fino ai 5 posti che non sono proprio così scontati su una citycar. Certo, anche il prezzo sarà competitivo, ma al momento non è dato sapere quanto costerà, e non si conoscono nemmeno le motorizzazioni adottate.
Difficilmente la vedremo in Europa, a meno che Ford non voglia dare una diversa connotazione alla Ka che conosciamo presente sul mercato già da qualche anno.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: