Il SUV dell’Ovale Blu parcheggia da sola ed evita gli ostacoli.
Il SUV dell’Ovale Blu parcheggia da sola ed evita gli ostacoli.
La Ford presenta un nuovo concept denominato Edge, per offrire una variante aggiornata di un veicolo ancora sulla cresta dell’onda in California dove vanta una quota di vendita che lo classifica come besteseller della categoria. Ma il mercato non dorme mai, e così ecco come potrebbe essere la variante futura di questo veicolo pratico e dal design raffinato.
Il frontale spicca per via della grande calandra già presente su altri modelli dell’Ovale Blu, il corpo vettura è importante, ma viene slanciato dalla linea dei montanti posteriori, mentre da dietro appare persino sportivo per via del lunotto inclinato, dei fari uniti da una fascia di luce a LED e dei due scarichi squadrati.
All’interno è un tripudio di pelle, luci azzurre, schermi, quello sulla console centrale e 10 pollici, e soluzioni ergonomiche. Visto così, luccicante ed elegantemente rifinito, l’abitacolo del Concept Edge , ma è la tecnologia l’aspetto più interessante di questo veicolo.
Infatti, il parcheggio funziona in modo automatico, basta premere un pulsante e via, l’auto si posiziona nello spazio che ha individuato precedentemente. Volendo si può parcheggiare anche se non si è seduti nella vettura e rimanere ad osservare l’operazione da fuori. Inoltre, in caso di ostacolo sulla carreggiata, l’auto segnala la presenza al guidatore, ma poi se questo non risponde, l’auto frena automaticamente per evitare l’impatto.