La speciale Fiat 500C personalizzata dall’artigiano Stefano Conticelli, verrà messa all’asta per sostenere la Robert F. Kennedy Human Rights Europe.
La speciale Fiat 500C personalizzata dall’artigiano Stefano Conticelli, verrà messa all’asta per sostenere la Robert F. Kennedy Human Rights Europe.
Un’esemplare unico basato sulla nuovissima Fiat 500C sarà il protagonista di un’asta di beneficenza organizzata in occasione de “I Defend Gala 2015“, la serata che si terrà a Montecarlo il 16 luglio e che ha come missione quella di difendere i diritti universali dell’uomo, supportando il “Robert F. Kennedy Human Rights Europe“. La nobile organizzazione punta a realizzare ambiziosi progetti che valorizzano il potere dell’individuo e nello stesso tempo si propone a supportare i difensori dei diritti umani tramite collaborazioni strategiche.
Per sostenere l’associazione, il Gruppo FCA ha deciso di donare il primo esemplare di produzione della nuova 500C, trasformato in un esemplare unico grazie ad una particolare personalizzazione. La vettura sarà venduta all’asta e il totale del ricavato andrà completamente in beneficenza. Caratterizzata dalla livrea Bianco Gelato e abbinata all’allestimento Lounge e al propulsore a benzina 1.2 litri da 69 CV, questa speciale 500C è stata personalizzata da Stefano Conticelli, artigiano umbro capace di regalare un’anima unica e personale alla vettura. Conticelli ha realizzato un sapiente lavoro fatto che ha previsto l’uso di materiali pregiati come la pelle di vitello di colore miele naturale – trattata per resistere agli agenti atmosferici – dedicata ad enfatizzare alcune parti della vettura, come ad esempio i passaruota, i fanali posteriori, i proiettori anteriori e il baffo cromato. Anche il cestino da pic-nic posizionato sul cofano posteriore è stato realizzato nel medesimo materiale, mentre il mogano ha impreziosito gli specchietti laterali e il profilo dei finestrini, dettaglio che omaggia i mitici motoscafi Riva.
Giunto alla sua prima edizione, il Galà benefico che si terrà nell’esclusiva cornice della città monegasca mescolerà in modo sapiente arte e gastronomia, oltre a coinvolgere numerose celebrità ed esponenti della cultura mondiale. La serata di gala sarà guidata da Kerry Kennedy – figlia di Robert Kennedy – celebre attivista per i diritti umani e apprezzata scrittrice, oltre a ricoprire la carica di presidentessa della fondazione “Robert F. Kennedy Human Rights”. Dopo l’intervento di apertura della Kenendy, prenderà il via l’asta che comprenderà ben dieci lotti, comprese le prestigiose immagini immortalate dal fotografo americano Harry Benson e l’opera di Michelangelo Pistoletto.