Continuano le indiscrezioni relative alla probabile Peugeot 6008, il nuovo SUV medio che la casa francese dovrebbe lanciare nel 2015.
Continuano le indiscrezioni relative alla probabile Peugeot 6008, il nuovo SUV medio che la casa francese dovrebbe lanciare nel 2015.
Come anticipato già qualche tempo fa, al prossimo Salone di Pechino potrebbe debuttare una concept che prefigurerà la futura Peugeot 6008, nuova proposta del costruttore francese nel segmento dei SUV di taglia media.
Sul nome del modello non vi erano state fino ad ora delle indicazioni, ma oggi alcune immagini diffuse sul Web riprendono un catalogo Peugeot nel quale si legge chiaramente il nome “6008” accanto ad un nuovo SUV.
Anche se sulla veridicità di tali contenuti è impossibile esprimersi, va detto che sul modello continuano a circolare diverse indiscrezioni, con le più recenti voci che ne vorrebbero la produzione in Cina nell’ambito di una joint venture tra PSA e Dongfeng, mentre il debutto sul mercato pare previsto non prima del 2015.
Alla base della Peugeot 6008 ci sarebbe la piattaforma EMP2 e nella gamma motori potrebbe trovare posto un quattro cilindri di 1,6 litri in grado di erogare oltre 160 cavalli. Non si esclude poi la possibilità di una più potente motorizzazione V6 realizzata espressamente per i mercati orientali e la cui presenza in Europa non è del tutto certa.
Le ultime indiscrezioni concernenti il prezzo ipotizzano un listino di partenza vicino ai 24.000 euro, con la variante al vertice della gamma che non dovrebbe andare oltre i 36.000 euro.