Il Costruttore giapponese ha svelato la prima immagini ufficiale del suo nuovo crossover compatto di segmento premium.
Il Costruttore giapponese ha svelato la prima immagini ufficiale del suo nuovo crossover compatto di segmento premium.
Infiniti ha diramato la prima immagine ufficiale della nuova Q30, inedito crossover compatto che verrà svelato a settembre in occasione del Salone di Francoforte 2015. L’Infiniti Q30 nasce da una partnership siglata tra l’Alleanza Renault-Nissan e la Mercedes: la vettura sfrutta la piattaforma modulare MFA della Casa della Stella a tre punte – utilizzata anche per la Classe A e le sue derivate – oltre a vantare anche la presenza dei quattro cilindri turbo, benzina e diesel, firmati sempre dal Costruttore teutonico.
Nonostante tutti questi componenti di origine tedesca, la Infiniti Q30 sarà un modello con una identità molto forte, sottolineata da un design personale, ricercato e chiaramente ispirato agli ultimi stilemi di Casa Infiniti, senza dimenticare gli interni, caratterizzati da materiali pregiati e da una forte impronta premium.
L’obiettivo di Infiniti è quello di aggredire il segmento delle vetture premium dalle forme compatte, particolarmente di moda nel Vecchio continente, cercando così di passare da un mercato di nicchia, ad ventaglio di clienti decisamente più ampio, ma che desidera sempre vetture molto ricercate.