Nuovo aspetto e downsizing per la Lincoln Navigator 2014.
Nuovo aspetto e downsizing per la Lincoln Navigator 2014.
La Lincoln Navigator è sempre stata un’auto di lusso a Baricentro alto e la versione 2014 non fa eccezione, grazie ad una linea ricercata e nuovi interni realizzati con materiali di prima scelta. Cambia anche il motore, più piccolo, ma con una bella dose di cavalli.
Esterno: nuovi particolari la Navigator 2014
Disponibile sia nella versione standard che il quella allungata, la Lincoln Navigator si distingue esternamente per alcuni particolari come la grande calandra sdoppiata, i gruppi ottici posteriori, uniti da una fascia che si estende sotto il bagagliaio e i grandi cerchi in lega da 20 pollici. Sulla versione Reserve arrivano addirittura alla misura di 22 pollici, mentre sono disponibili le pedane cromate in opzione.
Interno: tripudio di pelle per l’abitacolo
L’aspetto che colpisce maggiormente nell’abitacolo della Lincoln Navigator 2014 è un disegno della plancia che abbina elementi classici come le due porzioni in cui è divisa, che fanno molto old style, ad altri moderni come lo schermo centrale ad 8 pollici del sistema multimediale. Immersi nella pelle e nel legno di solito utilizzato per gli yacht, nella variante Reserve si può viaggiare nel massimo del lusso. Ovviamente, è possibile chiamare, utilizzare l’impianto audio e regolare il clima automatico attraverso i comandi vocali.
Nuovo motore 3.5 EcoBoost la Lincoln Navigator 2014
Sotto il cofano non c’è più il V8 da 5,4 litri dei modelli precedenti, sostituito da un 3.5 twin turbo EcoBoost con una potenza stimata in circa 370 CV e 430 Nm di coppia. L’unità in questione è abbinata ad un Cambio automatico a 6 marce che può essere comandato anche in modalità manuale, mentre la trazione può essere affidata alle ruote posteriori o ad un sistema di trazione integrale.
Disponibile con la terza fila di sedili, la Lincoln Navigator 2014 offre di serie l’hill start assist, il descent assist, il dispositivo di livellamento del carico e può essere equipaggiata con sospensioni a smorzamento controllato che consentono di scegliere 3 modalità di guida: normal, sport e comfort.