La futura Renault Twingo e una nuova versione della Clio RS debutteranno al Salone di Ginevra, dove sarà mostrato anche un nuovo motore Energy.
La futura Renault Twingo e una nuova versione della Clio RS debutteranno al Salone di Ginevra, dove sarà mostrato anche un nuovo motore Energy.
Renault ha annunciato il programma che la vedrà protagonista, assieme alla controllata Dacia, al Salone di Ginevra 2014.
Il costruttore francese ha annunciato luogo e orario della conferenza stampa del 4 marzo, spiegando che all’incontro saranno annunciate delle importanti novità che saranno poi a disposizione del pubblico negli appositi spazi espositivi.
Oltre alla presenza della rinnovata Dacia Duster, Ginevra ospiterà l’anteprima mondiale della nuova citycar che sostituirà la Renault Twingo, una versione inedita della Renault Clio RS e un nuovo motore Energy.
Per quanto riguarda la futura Renault Twingo, se così si chiamerà, diverse voci parlano di una sorta di rivoluzione rispetto al modello attualmente sul mercato. La citycar di nuova generazione dovrebbe avere motore e trazione al posteriore e ispirarsi, secondo alcune ipotesi, alla concept Twin’Z dal punto di vista estetico.
La vettura sarebbe infatti caratterizzata da una linea che si ispira al passato, con forme morbide e volumi che si annunciano distanti dalla Twingo più recente.
Possibile l’arrivo di una variante elettrica accanto alle versioni dotate di compatte unità a tre cilindri abbinate al cambio manuale o, in alternativa, ad un sistema a doppia frizione condiviso con la Smart e frutto della collaborazione con Mercedes.
La gamma Clio dovrebbe invece accogliere il debutto di un allestimento RS (Renault Sport) da piazzare probabilmente al vertice dell’offerta per prestazioni e dotazione, dando vita a una novità che seguirebbe ovviamente un’impostazione spiccatamente sportiva.