La superberlina verrà definitivamente cancellata a favore della nuova Veyron.
La superberlina verrà definitivamente cancellata a favore della nuova Veyron.
Ormai la notizia è ufficiale, la tanto attesa ammiraglia Bugatti, quella che sarebbe diventata la più sfarzosa quattro porte del mercato, non si farà. Ad annunciarlo è stato il capo del Gruppo VW Martin Winterkorn durante la presentazione della Golf R.
Dunque, la berlina del marchio francese, apparsa come concept nel 2009 è stata accantonata, come faceva presupporre l’incedere lento del suo sviluppo. Al suo posto gli uomini della Bugatti si concentreranno sulla nuova Veyron, chiamata a raccogliere un testimone scomodo e ad interpretare il concetto di supercar in chiave moderna.
L’auto in questione però, non sarà una variante ancora più estrema di quella attuale e con 1.500 CV di potenza… Che sia dunque finito il tempo dei record? Per il momento è meglio non sbilanciarsi, ma forse, anche alla Bugatti devono aver compreso che la potenza non è tutto, soprattutto alla luce delle ultime creazioni della concorrenza.
Ovviamente, la smentita è dietro l’angolo e forse quella di Winterkorn è solo pretattica in attesa di svelare al mondo la supercar definitiva.