Cosa stai cercando?
Cerca

Alfa Romeo: il nuovo SUV entrerà in produzione nel 2016

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 4 ago 2015
Alfa Romeo: il nuovo SUV entrerà in produzione nel 2016
L’inedito SUV della Casa del Biscione condividerà pianale e propulsori con la Giulia.

L’inedito SUV della Casa del Biscione condividerà pianale e propulsori con la Giulia.

Il rilancio del marchio Alfa Romeo continua spedito, come confermato dallo stesso Sergio Marchionne in occasione  della conferenza del Gruppo FCA , dedicata all’analisi dei risultati economici del secondo quadrimestre di quest’anno. Dopo la presentazione della Giulia, gli uomini della Casa del Biscione sono già impegnati  nello sviluppo relativo al secondo  modello firmato Alfa Romeo, rappresentato dall’atteso SUV che entrerà in produzione nel primo trimestre del prossimo anno per debuttare sul mercato entro la fine del 2016

Conosciuto con il nome di progetto  “949“, l’inedito SUV Alfa Romeo verrà realizzato sulla nuova piattaforma modulare denominata “Giorgio“, utilizzata anche dalla Giulia e capace di ospitare sia la trazione posteriore che quella integrale. L’inedito modello apparterrà al segmento “D” dei SUV, entrando in diretta concorrenza con vetture del calibro di Audi Q5, Bmw X3 e Mercedes GLC.

Il debutto sull’importante mercato americano avverrà invece all’inizio del 2017, inoltre nella conferenza con gli investitori, Marchionne ha specificato che 2 dei 5 miliardi stanziati per il rilancio dell’Alfa sono stati spesi per sviluppare e realizzare la piattaforma “Giorgio”, i propulsori e l’aggiornamento degli stabilimenti dove verranno assemblate le vetture.

 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare