Esordio ufficiale al Salone di Ginevra 2014 per la nuova Fiat Freemont Cross, inedita versione che strizza l’occhio ai fuoristrada puri.
Esordio ufficiale al Salone di Ginevra 2014 per la nuova Fiat Freemont Cross, inedita versione che strizza l’occhio ai fuoristrada puri.
Debutta al Salone di Ginevra la nuova Fiat Freemont Cross, versione ispirata al mondo del fuoristrada che si differenzia dal resto della gamma fin dal primo sguardo.
Osservando la Freemont Cross balzano all’occhio il paraurti anteriore rivisto con inserti cromati, la calandra con finitura nera lucida, la stessa che si trova sulle cornici dei fendinebbia, le Minigonne laterali e la barre portatutto Platinum Chrome, il paraurti posteriore con la protezione per il sottoscocca cromata, i contorni dei gruppi ottici neri e i cerchi in lega a cinque razze Hyper Black da 19 pollici.
L’abitacolo è fornito di sedili in pelle nera con inserti sportivi a rete, cuciture in vista di colore grigio chiaro ardesia, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle e finiture Liquid Graphite su plancia, cruscotto, pannelli interni delle portiere e console centrale.
La dotazione di serie della Fiat Freemont Cross comprende l’impianto audio Alpine con 6 altoparlanti, subwoofer e amplificatore da 368 watt, il navigatore satellitare a mappe con schermo touchscreen da 8,4 pollici e lettore DVD, sedile guida regolabile elettricamente, 20 vani portaoggetti sparsi per l’abitacolo, specchietti esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente, seconda fila di sedili reclinabile e dotata di child booster che consente di far viaggiare i bambini da 15 a 36 kg senza utilizzare il seggiolino, Keyless Go e Keyless Entry.
I motori abbinabili alla Freemont Cross sono i due turbodiesel 2.0 Multijet II nelle versioni da 140 e 170 cavalli, con il primo associato al cambio manuale a sei rapporti e alla trazione anteriore, mentre il secondo è offerto anche insieme alla trazione integrale “on demand” con cambio automatico.