Avrà un’autonomia che passa da 215 km a 448 km
Avrà un’autonomia che passa da 215 km a 448 km
Ricordate l’Audi R8 e-tron, la supercar ecologica tanto affascinante quanto difficile da produrre? Bene, adesso, dopo che il progetto sembrava accantonato è tornato in auge e si profila una nuova vita per questa elettrica ad alte prestazioni.
Tutto sta nei progressi a livello di comparto batterie, che ad oggi, grazie ad una maggior efficienza ed a una compattezza superiore, sono in grado di assicurare un’autonomia decisamente interessante. In pratica, si è passati dai 215 km della versione precedente ai 448 km di quella attuale.
Un progresso che ha riportato i vertici della Casa dei Quattro Anelli a ripensare alle potenzialità della R8 e-tron che non sarà più accantonata ma verrà utilizzata per sviluppare la tecnologia by-wire. Di conseguenza, non ci stupiremmo nel vedere una R8 alimentata da motori elettrici e impreziosita da soluzioni tecnologiche altamente innovative.
Chissà che alla fine, dopo una lunga carriera come veicolo sperimentale, questa sorta di concept futuristico imparentato stilisticamente con la R8 a motore termico non entri in produzione, magari in serie limitata per fungere da bandiera tecnologica.