Kia ha pubblicato un secondo teaser che mostra la nuova generazione della Carnival, il cui debutto è in programma al Salone di New York.
Kia ha pubblicato un secondo teaser che mostra la nuova generazione della Carnival, il cui debutto è in programma al Salone di New York.
Il debutto della nuova Kia Carnival è in programma tra poco meno di due settimane al Salone di New York 2014, ma il costruttore coreano intende mantenere alta l’attenzione sul modello e dopo aver mostrato una prima immagine una decina di giorni fa, ci riprova adesso diffondendo un secondo teaser.
La nuova MPV medio-grande di Kia, che nascerà sulla base di una piattaforma completamente nuova, è mostrata stavolta da una prospettiva laterale che consente di apprezzare l’intera fiancata. Si confermano così il parabrezza inclinato già visto nella prima immagine e le linee tese, scelte per esprimere dinamismo.
Le superfici vetrate si restringono verso la zona posteriore, dove spicca un piccolo alettone sistemato in prossimità del tetto e dove la linea di cintura viene “spezzata” da uno scalino: soluzione che serve a rendere meno monotono e pesante il disegno della fiancata.
La carrozzeria è solcata nella parte bassa da una scalfittura, oltre ad essere impreziosita dai grossi cerchi in lega a 5 razze doppie e dalle finiture cromate presenti sulle modanature dei finestrini e sulle maniglie delle portiere.
Kia anticipa che la nuova generazione della Carnival sarà offerta negli USA con un motore V6 3.3 GDI a iniezione diretta di benzina e una dotazione ricca, alla quale non mancherà il sistema UVO per le funzioni di infotainment e per la connettività.