In attesa del debutto ufficiale, previsto al Salone di Francoforte, Infiniti ha rivelato gli interni della nuova berlina Q30.
In attesa del debutto ufficiale, previsto al Salone di Francoforte, Infiniti ha rivelato gli interni della nuova berlina Q30.
La nuova Infiniti Q30 sarà mostrata ufficialmente tra un paio di settimane al Salone di Francoforte 2015, ma nel frattempo la nuova berlina giapponese ha iniziato a svelarsi al pubblico tramite la distribuzione di un paio d’immagini che mostrano l’ambiente interno.
La parentela con la Mercedes Classe A, con la quale la Infiniti Q30 condivide la piattaforma, si nota in alcune soluzioni dell’abitacolo, soprattutto in molti dei comandi a portata del guidatore. Nel complesso, l’insieme si uniforma comunque alla consueta sobrietà giapponese che fa delle linee essenziali un simbolo dell’eleganza.
Infiniti assicura che i rivestimenti interni trasmettono una certa cura e contribuiscono a creare un aspetto moderno. La scelta di materiali pregiati, come ad esempio la pelle scamosciata Dinamica, aiuta ad aumentare la sensazione di qualità percepita a bordo, mentre all’ampio schermo del sistema infotelematico è affidata la gestione di tutte le funzioni di connettività e intrattenimento a disposizione di conducente e passeggeri.
La produzione della Infiniti Q30 è prevista in Gran Bretagna, presso lo stesso stabilimento Nissan di Sunderland in cui nascerà anche il crossover compatto QX30.