L’inedita spider giapponese sarà presentata in occasione di uno speciale evento che si terrà contemporaneamente in Giappone, Stati Uniti ed Europa.
L’inedita spider giapponese sarà presentata in occasione di uno speciale evento che si terrà contemporaneamente in Giappone, Stati Uniti ed Europa.
La nuova generazione della Mazda MX-5 si prepara a fare il suo ingresso in società: la Casa giapponese ha infatti annunciato che presenterà la sua rinnovata spider il prossimo 4 settembre, in occasione di uno speciale evento che si terrà simultaneamente in Giappone, Stati Uniti ed Europa.
Anticipata dal suo tecnologico telaio – svelato lo scorso aprile nel corso del Salone di New York – la nuova MX-5 segnerà un balzo in avanti sia dal punto di vista estetico che tecnologico. La vettura vanterà una massa più leggera di ben 100 kg rispetto alla versione che sostituisce, inoltre il corpo vettura gioverà di una maggiore rigidità e di un Baricentro più basso, in grado di migliorare stabilità e tenuta di strada dell’apprezzata due posti nipponica, ma anche di offrire una maggiore resistenza in caso di incidente.
La vettura rispetterà il tradizionale schema meccanico – caratterizzato dal propulsore montato in posizione anteriore e dalla trazione sull’asse posteriore – che ha distinto tutte le tre precedenti serie dell’auto. Per quanto riguarda la parte meccanica, la Casa di Hiroshima mantiene il massimo riserbo, anche se non risulta difficile immaginare l’utilizzo di propuslori compatti e potenti, dotati della nuova tecnologica Skyactive.