Più potente, più affilata, e più cattiva che mai, la nuova Megane R.S. 275 Trophy è realizzata in tiratura limitata.
Più potente, più affilata, e più cattiva che mai, la nuova Megane R.S. 275 Trophy è realizzata in tiratura limitata.
Se cercate un’auto capace di regalarvi l’adrenalina di una vettura da corsa senza rendervi impossibile ogni viaggio casa-ufficio, beh, allora potete prendere in considerazione la nuova Megane R.S. 275 Trophy, la variante, ancora più piccante della cattivissima R.S.
Se la versione da 265 CV ci ha stupito, questa da 275 CV promette di lasciare tutti senza fiato. Merito di una potenza supplementare, certo, del telaio Cup con tanto di a slittamento limitato, ma soprattutto di componenti particolari forniti da marchi da sempre affini al mondo delle competizioni.
È il caso dello scarico Akrapovic, in titanio, che non solo consente di risparmiare 4 kg sulla bilancia, ma fornisce anche quelle note cupe che ogni appassionato vorrebbe sentire quando spinge sul pedale del gas. Se ciò non bastasse, ci pensano gli Ammortizzatori Ohlins Road &Track regolabili a rendere le cose più interessanti. Infine, per accontentare i puristi della bella guida non potevano mancare pneumatici semislick firmati Michelin, ovvero i Pilot Sport Cup 2, montati su cerchi da 19 Speedline Turini.
Per rendere immediatamente identificabile la Trophy, ci sono la lamina anteriore con tanto di logo, la grafica specifiche sulle fiancate e, all’interno, le immancabili placche identificative.
L’abitacolo spicca per l’alcantara che riveste la corona del volante, la cuffia della leva del cambio, e la parte centrale dei sedili, contribuendo a rendere il quadro ancora più racing. Ovviamente, c’è l’R.S. Monitor che consente di tenere sotto controllo i parametri della vettura e prendere i tempi sul giro e un sistema di acquisizione dati ancora più completo.
Chiaramente, in Italia saranno poche le R.S. 275 Trophy disponibili, per cui il consiglio è quello di prenotarne una il prima possibile se volete una trazione anteriore capace di girare al “Ring” in meno di 8 minuti.