Primo teaser per Toyota C-HR, inedita crossover di segmento C che il colosso giapponese presenterà in anteprima al “Mondial de l’Automobile”.
Primo teaser per Toyota C-HR, inedita crossover di segmento C che il colosso giapponese presenterà in anteprima al “Mondial de l’Automobile”.
Un nuovo modello sta per affacciarsi nell’affollato segmento delle crossover compatte. Si tratta della inedita concept Toyota C-HR, che il colosso giapponese presenterà in anteprima assoluta all’imminente Salone di Parigi, in programma dal 4 al 19 ottobre.
La nuova Toyota C-HR – nuova crossover di segmento C – inizia ad essere svelata in queste ore attraverso un primo teaser che, seppure “in ombra”, ne mette in risalto il profilo laterale. Concettualmente, il prototipo che sarà esposto al “Mondial de l’Automobile” rivela un andamento laterale da “berlina rialzata” (a grandi linee, si può dire che derivi dalla crossover allestita su Toyota Auris, oggetto di alcuni test in questi mesi).
La parte anteriore decisamente a cuneo e il parabrezza fortemente inclinato, che accompagna la forma del tetto al termine del quale si trova uno Spoiler superiore, si abbinano a un sottile lunotto e a vistosi – ed elaborati – gruppi ottici posteriori a Led. La linea di cintura alta (che, da quanto è possibile “indovinare”, sottolinea una finestratura laterale di piccole dimensioni) contribuisce a costruire una immagine sportiva per la nuova Toyota CH-R Concept.
Target di riferimento della Toyota C-HR che vedremo al Salone di Parigi è il settore delle crossover di piccola taglia quali Honda HR-V, Nissan Juke, Peugeot 2008, Suzuki Vitara.