Fiat pubblica un video teaser della 500X poco prima del debutto ufficiale, che avverrà al Salone di Parigi 2014.
Fiat pubblica un video teaser della 500X poco prima del debutto ufficiale, che avverrà al Salone di Parigi 2014.
Il Salone di Parigi 2014 è sempre più vicino e con esso diventa imminente il debutto della Fiat 500X, il nuovo crossover compatto che nascerà sulla stessa base della “cugina” Jeep Renegade.
La Fiat 500X sarà mostrata per la prima volta il 2 ottobre, ma nel frattempo il costruttore ha rilasciato un inedito video teaser ambientato sullo sfondo di una grande e deserta città. Il filmato parte mostrando le strade vuote, con l’unica presenza di una ragazza impegnata a dondolarsi su un’altalena sospesa al centro dell’asfalto mentre pronuncia con ritmo cadenzato le lettere dell’alfabeto inglese.
Quando la giovane sta per arrivare alla lettera “X” si sente il rombo di un’auto e la nuova Fiat 500X si avvicina ad alta velocità “catturando” la ragazza, che a quel punto si trova catapultata dentro l’abitacolo del nuovo crossover.
Sebbene non sia possibile soffermarsi sui particolari, vista la fugace apparizione, la 500X ripresa nel video consente di far intravedere alcuni dettagli estetici come il disegno dei gruppi ottici anteriori e una porzione del paraurti posteriore, mentre all’interno si notano i poggiatesta circolari e i sedili con il logo “500X”.
L’impostazione generale dà quindi l’impressione di mantenere il family feeling della famiglia 500 nonostante l’altezza da terra maggiore e un aspetto più “muscoloso”, sia rispetto alla berlina, sia alla 500L.