Il SUV della Casa dell’Ovale blu si rinnova con l’introduzione di nuovi colori e porta al debutto inedite motorizzazioni euro6.
Il SUV della Casa dell’Ovale blu si rinnova con l’introduzione di nuovi colori e porta al debutto inedite motorizzazioni euro6.
Ford aggiorna il SUV Kuga 2015 nell’estetica – con l’aggiunta di nuove ed esclusive colorazioni – e nella meccanica, portando al debutto le inedite motorizzazioni omologate euro6, non mancano inoltre nuove soluzioni tecnologiche che puntano a semplificare la vita di tutti i giorni a bordo dell’auto. Dal punto di vista estetico, la Ford Kuga può essere personalizzata con le nuove livree Ruby Red, Magnetic Grey e Tiger Eye Orange che vanno ad aggiungersi alla precedente offerta di colorazioni disponibili, inoltre la versione speciale “Titanium X” sfoggia un body-kit estetico dal forte impatto visivo.
Dal punto di vista meccanico, la nuova Kuga 2015 porta al debutto nuovi propulsori ottimizzati nei consumi e nelle emissioni inquinanti tutti omologati euro6. La nuova gamma include il nuovo 2.0 litri TDCi da 180 CV e 400 Nm di coppia massima, capace di offrire il 10% di potenza in più (+17 cavalli, +60 Nm di coppia) e il 12% di emissioni di CO2 in meno (-19 g/km), rispetto all’unità che sostituisce. Le novità comprendono l’introduzione del nuovo EcoBoost 1.5 litri da 150 CV che offre il 7% di CO2 in meno (-11 g/km) rispetto alla precedente unità da 1.6 litri, inoltre segnaliamo il debutto dell’inedito propulsore 2.0 litri TDCi da 120 CV, capace di offrire un tasso di emissioni inquinanti nel ciclo medio pari a 122 g/km di CO2. Per ottenere la massima efficenza da questi propulsori, la Kuga offre di serie il sistema Start&Stop e la griglia anteriore a profilo variabile (Active Grille Shutter).
A bordo della nuova Kuga non mancano numerosi “gadget” tecnologici tra cui il dispositivo infotainment SYNC, ora abbinato al sistema AppLink, che permette di controllare le app del proprio smartphone o tablet tramite l’utilizzo di comodi comandi vocali, in modo da evitare pericolose distrazioni durante la guida. Tra app supportate dal sistema Ford SYNC troviamo in Spotify, ADAC, Audioteka, AUPEO!, Cyclops, Glympse e Radioplayer.
“Ford ha aggiornato la Kuga per assicurare ai clienti un’efficienza ancora superiore e prestazioni ancora più esaltanti – ha dichiarato Roelant de Waard, Vice Presidente Marketing, Vendite e Assistenza, Ford Europa che ha aggiunto: “Il nuovo colore Tiger Eye Orange è un’espressione di eleganza che debutta per la prima volta a bordo della Kuga, mentre il SYNC con AppLink assicura ai nostri clienti un’esperienza a bordo sempre più connessa mantenendo però gli occhi sulla strada e le mani sul volante”.