Presenta un colore rosso tristrato e interni neri con cuciture rosse.
Presenta un colore rosso tristrato e interni neri con cuciture rosse.
La Ferrari Sergio è un sogno che diventa realtà, un concept che esce dal salone e si trasforma in un modello reale, capace di circolare sulle strade di tutti i giorni. Certo, la sua produzione limitata, saranno solo 6 gli esemplari disponibili, la rende unica nel suo genere, ma quello che rappresenta, ovvero il lungo sodalizio tra Ferrari e Pininfarina, la fa assurgere a patrimonio di ogni appassionato che si rispetti.
Adesso circolano le foto ufficiali del primo esemplare consegnato ad Abu Dhabi, in occasione delle finali mondiali: il palcoscenico ideale per questa vettura tanto elegante quanto sportiva. Dagli scatti si possono notare tutti i particolari della carrozzeria e le somiglianze dell’abitacolo con quello della 458 Italia da cui deriva.
Il frontale è decisamente caratteristico, con i fari uniti da un elemento che li collega, la presa d’aria inferiore a tutta larghezza e la parte centrale brunita. La fiancata perde l’aria da barchetta del concept e guadagna un pratico parabrezza, mentre il posteriore presenta una copertura specifica del vano motore ed un Estrattore dedicato. Particolari i cerchi dorati che donano un tocco esotico a tutto l’insieme.
L’interno, è contraddistinto dalla selleria in pelle nera, impreziosita dalle cuciture rosse e dal badge di riconoscimento posizionato davanti alla zona passeggero. Chiaramente, stiamo parlando di una vettura realizzata attingendo a piene mani all’atelier Tailor Made, per cui è giusto ipotizzare che nessuna Sergio sarà uguale alle altre, e ci mancherebbe visto che si tratta di un prodotto che definire elitario è un eufemismo.
Sottopelle troviamo una certezza motoristica: il V8 da 4,5 litri aspirato capace di esprimere 605 CV e di proiettarla da 0 a 100 km/h in appena 3 secondi. Si tratta pur sempre di una Ferrari, per cui le prestazioni straordinarie rappresentano la normalità.