Dovrebbe avere 600 CV erogati da un motore V6 EcoBoost
Dovrebbe avere 600 CV erogati da un motore V6 EcoBoost
Il Salone di Detroit potrebbe svelare una novità attesa da ogni appassionato che si rispetti: l’erede della mitica Ford GT! L’auto in questione sarà sicuramente più sportiva delle nuova Mustang e decisamente più raffinata.
Secondo quanto riportato da Carscoops, la produzione della nuova vettura dell’Ovale Blu dovrebbe essere limitata a soli 1.200 esemplari, mentre il motore prescelto potrebbe essere un V6 EcoBoost in grado di erogare una potenza di 600 CV.
Non ci sono altre indiscrezioni sulla rete, per il momento, come ad esempio, un’eventuale alimentazione ibrida, ma presto verranno svelati altri particolari al riguardo. Ad ogni modo l’auto in questione verrà presentata al grande pubblico in occasione del 50esimo anniversario della vittoria targata Ford alla 24 Ore di Le Mans.
Certo, un V8 sarebbe stato auspicabile per mantenere la tradizione, ma a quanto pare il downsizing e la Sovralimentazione possono far conciliare prestazioni mozzafiato con le sempre più restrittive normative sulle emissioni di Co2.