In attesa dell’anteprima ufficiale all’imminente Salone di Los Angeles, Fiat si affida a un’ambientazione “Dolce Vita” per illustrare la 124 Spider.
In attesa dell’anteprima ufficiale all’imminente Salone di Los Angeles, Fiat si affida a un’ambientazione “Dolce Vita” per illustrare la 124 Spider.
La attesa Fiat 124 Spider prende sempre più forma. Non si tratta ancora di immagini definitive, tuttavia le anticipazioni che accompagnano ogni notizia relativa all’anteprima della inedita spider Fca stuzzicano sempre più la fantasia degli appassionati. Dopo le foto inedite di un esemplare – laboratorio in prova, che avevamo pubblicato nelle scorse settimane, in queste ore Fiat rende noti due render della nuova 124 Spider, che sarà mostrata in anteprima ufficiale nelle prossime settimane all’imminente Salone di Los Angeles (in programma dal 20 al 29 novembre).
I render della nuova Fiat 124 Spider, realizzati a mo’ di cartoline, collocano la nuova 124 Spider in un’ambientazione tipicamente “Dolce Vita” (Roma, per l’esattezza; ma anche Madrid). Le forme della nuova Fiat 124 Spider non sono state disegnate per intero, tuttavia risultano utili per trovare conferma alle immagini che erano circolate in rete, e che mettevano in evidenza – nonostante la vettura si basi sulla popolarissima Mazda MX-5 – una impostazione piuttosto personale e tipicamente retrò, dominata dal lungo cofano motore e dalla “coda” molto più raccolta.
Riguardo alla meccanica, non c’è alcuna conferma in merito; tuttavia, è facile aspettarsi che la nuova Fiat 124 Spider venga mossa dal 1.4 Multiair da 180 CV e cambio (manuale o automatico) a sei rapporti. In un secondo tempo, la 124 Spider sarà deliberata anche in versione Abarth: in quel caso, l’unità motrice sarà il 1.750 che equipaggia Alfa Romeo 4C.