La Casa di Wolfsburg presenta alla kermesse californiana una speciale versione del Beetle studiata per affrontare leggeri percorsi off-road.
La Casa di Wolfsburg presenta alla kermesse californiana una speciale versione del Beetle studiata per affrontare leggeri percorsi off-road.
La Casa di Wolfsburg svela sotto i riflettori del Salone di Los Angeles 2015 l’inedita Volkswagen Beetle Dune, versione dell’ultima generazione del “Maggiolino” studiata per affrontare leggeri percorsi in fuoristrada, ispirata alle “Baja Bug“. Si tratta dei “vecchi” Maggiolino dotati di telaio irrobustito, componenti in fibra di vetro, assetto rialzato e pneumatici tassellati, utilizzati in California negli anni ’60 e adatti ad affrontare sabbia e sterrati.
Con sapiente ingegno, il Costruttore teutonico riporta in auge questa originale soluzione sulla moderna Dune, proposta sia in variante chiusa che in versione cabriolet. La vettura sfoggia infatti un assetto rialzato di 10 mm e le carreggiate allargate di 15 mm, protezioni in metallo per il sottoscocca e profili in plastica grezza per le fiancate e i passaruota. Questi ultimi ospitano generosi cerchi in lega da 18 pollici con cinque razze sdoppiate e finitura bicolore con dettagli in nero lucido. La vettura vanta anche le calotte degli specchietti di colore alluminio, mentre le livree esterne disponibili sono Sandstorm Yellow e Dark Bronze.
L’abitacolo è rifinito con cura, grazie alla presenza dei rivestimenti in pelle che impreziosiscono i sedili sportivi, il volante e la leva del freno amano. Dal punto di vista tecnologico, la dotazione di serie prevede radio digitale DAB+, i comandi vocali e la connessione senza fili Bluetooth. La Volkswagen Beetle Dune debutterà anche in Europa e sarà offerta con i propulsori a benzina da 105 CV, 150 CV e 220 CV, mentre sul fronte dei diesel troveremo le unità da 110 CV e 150 CV.