La berlina americana si rinnova nell’estetica e nella meccanica.
La berlina americana si rinnova nell’estetica e nella meccanica.
La nuova Buick LaCrosse è stata svelata al Los Angeles Auto Show. Identificata come il “nuovo volto” del Brand americano, la berlina in questione presenta una nuova calandra e di luci diurne a LED. Non mancano elementi cromati tesi ad indentificare la natura premium dell’auto.
Anche la fiancata è sottolineata da cromature che riguardano la linea di cintura e la parte bassa degli sportelli. Inoltre, i cerchi da 18 pollici le conferiscono una presenza scenica importante, così come il disegno dei gruppi ottici posteriori, forse l’elemento di design più caratteristico.
L’abitacolo si contraddistingue per le plastiche soft-touch e per i materiali di pregio come il legno e la pelle che donano un’atmosfera regale agli interni. Bello lo schermo del sistema dell’infotainment perfettamente integrato nella plancia.
Tra le chicche tecnologiche segnaliamo la possibilità di avere l’head-up display, il dispositivo per caricare il cellulare in wireless, e i sedili anteriori riscaldati e ventilati. Chiaramente, l’auto è in grado di dialogare con gli smartphone che utilizzano il sistema operativo iOS o Android.
Sotto il cofano troviamo un nuovo motore V6 3.6 litri con tecnologia star&stop ed il sistema di disattivazione dei cilindri, capace di erogare 305 CV e 268 Nm di coppia. Si tratta di un’unità che lavora insieme ad un nuovo Cambio automatico ad otto velocità e che, volendo, può essere associata ad un sistema di trazione integrale.
La Buick LaCrosse 2015 arriverà sul mercato USA in estate e potrà contare anche su un piattaforma tutta nuova che ha consentito di ridurre in maniera significativa il peso complessivo grazie all’utilizzo di acciai ad alta resistenza.