La media della Casa di Goteborg si prepara al restyling di metà carriera che verrà svelato ufficialmente al Salone di Ginevra.
La media della Casa di Goteborg si prepara al restyling di metà carriera che verrà svelato ufficialmente al Salone di Ginevra.
La Casa di Goteborg ha annunciato che svelerà l’aggiornamento di metà carriera dedicato alla Volvo V40 in occasione del Salone di Ginevra 2016 (3-13 marzo). Il costruttore svedese sta attraversando un periodo decisamente positivo – come sottolineato dalle 500.000 vendite registrate nel 2015 – e costellato da numerose novità, come ad esempio l’ammiraglia S90 che ha debuttato all’inizio del 2016 e la futura station wagon V90.
Come accennato in precedenza, a queste novità si affiancherà la Volvo V40 restyling che rimarrà sul mercato per i prossimi due anni, prima di essere sostituita da un modello del tutto inedito. La vettura viene proposta anche nella variante di carrozzeria studiata per l’off road leggero – battezzata V40 Cross Country – che con ogni probabilità riceverà anch’essa gli aggiornamenti della versione “standard”.
Dal punto di vista meccanico non sono emerse indiscrezioni, quindi almeno per il momento risulta lecito immaginare che la gamma dei propulsori resterà pressoché invariata. Maggiori informazioni relative alla V40 restyling verranno comunicate durante la kermesse ginevrina.